Rivelato per la prima volta durante il New York Comic-Con, il villain della nuova serie animata Star Wars Rebels, noto come L’Inquisitore, si mostra oggi sotto forma di action figure.

La Lucasfilm ha infatti pubblicato due immagini della statuetta che farà parte della linea “Star Wars Rebels” Saga Legends: il personaggio è un cacciatore di Jedi alle dipendenze dell’Impero Galattico.

Questa la descrizione della serie fatta da Dave Filoni qualche settimana fa. Sarà ambientata 14 anni dopo gli eventi di Episodio III:

Il regno dell’Imperatore è sicuro e l’Impero ha intenzione di estendere il proprio potere oltre i territori del Cerchio Esterno. Questo porta le forze Imperiali a Lothal, un pianeta povero che inizialmente accoglie con entusiasmo l’Impero confidando nella promessa di sicurezza e prosperità. Presto tuttavia diventa evidente come l’Impero non dia alcuna importanza agli interessi di Lothal, in quanto gli Imperiali non rispettano la sua popolazione e iniziano a reclutare giovani cittadini per far parte dell’accademia dei TIE Fighter e degli Stormtrooper, o per lavorare nella fabbrica Sienar Fleet Systems, che costruisce i TIE Fighter, nella capitale del Pianeta.

Ecco le immagini dell’Inquisitore:

 

L'Inquisitore - Action Figure

L'Inquisitore - Action Figure

 

Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.
Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà nell’autunno del 2014 con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda come serie su Disney XD in tutto il mondo.