L’episodio dei Simpson che andrà in onda domenica negli Stati Uniti non includerà solo un cammeo vocale di Stan Lee e dell’autore di fantascienza Harlan Ellison, ma proporrà nientemeno che un tributo a Hayao Miyazaki, leggenda dell’animazione giapponese che al Festival di Venezia del 2013 ha annunciato il suo ritiro dalle scene.

Il video è disponibile direttamente qui sotto e contiene molti riferimenti a grandi capolavori dello Studio Ghibli. Dopo aver bevuto molto vino di serpente (e un acquario), Homer si ritrova in un delirio in stile anime dove incontra un Kwik-E-Mart “errante”, un autobus-gatto e figure spiritiche…

 

 

Ecco anche una featurette sui due cammeo vocali:

 

 

L’episodio, intitolato “Married to the Blob”, è incentrato sull’Uomo dei fumetti, che realizza come i propri i fumetti non valgano veramente nulla se non può condividerli con nessuno. Incontra quindi Kumiko, una donna giapponese al lavoro su un manga autobiografico, e chiede consiglio a Homer su come convincerla a uscire con lui. L’episodio andrà in onda su FOX negli USA alle 8 di sera di domenica 12 gennaio.