Jeremy Piven sarà tra i protagonisti dell’atteso film di Entourage, ma l’attore ha rivelato di essere rimasto sorpreso quando ha scoperto che avrebbe dovuto interpretare nuovamente Ari Gold.

Jeremy ha spiegato che si era lasciato alle spalle il personaggio e dover riprendere il suo ruolo lo ha obbligato a essere un po’ schizofrenico perché aveva già iniziato un nuovo percorso professionale e artistico con la serie Mr. Selfridge.

Piven è infatti il protagonista dello show britannico, la cui seconda stagione ha debuttato pochi giorni fa nel Regno Unito e verrà trasmessa negli Stati Uniti dal 30 marzo sulla PBS.

L’attore ha spiegato le differenze tra i due ruoli:

“Ari Gold era un personaggio incredibilmente oneroso da interpretare. Se stai urlando per 12 o 14 ore al giorno e rompendo computer, il tuo corpo pensa che sia reale. E’ stato veramente grandioso interpretare Harry perché ha un cuore immenso”.

Piven ha poi proseguito spiegando le caratteristiche di Ari, che pensa possa essere descritto con la formula “abbaia ma non morde”. Harry Selfridge, il proprietario del famoso grande magazzino Selfridge & Co., è invece una persona estremamente professionale nonostante abbia dei comportamenti poco etici, soprattutto nei confronti di sua moglie, tradita più volte.
Jeremy ha sottolineato:

“Il suo morso è peggio dell’abbaio. Lui e Ari sono alla fine due poli opposti, uno il contrario dell’altro”.

L’attore ha poi rivelato che la sceneggiatura del film di Entourage è veramente ottima ed è pronto a immergersi nelle atmosfere del progetto:

“Ci salterò dentro. Non posso dire molto di quanto accadrà in quel mondo particolare perché dobbiamo stare attenti a quello che riveliamo, ma non vedo l’ora di tornare sul set”.

Fonte: TVGuide