Amazon e la CBS collaboreranno nuovamente, dopo l’esperienza di Under The Dome, in occasione della nuova serie intitolata Extant, prodotta dalla casa di produzione Amblin TV (di proprietà di Steven Spielberg), che debutterà a giugno.

Lo show avrà come protagonista l’attrice Halle Berry e gli abbonati al servizio Amazon Prime Instant Video potranno accedere allo streaming illimitato degli episodi quattro giorni dopo la loro messa in onda sulla CBS, mentre gli utenti normali potranno acquistarli ed effettuare il download esclusivamente su Amazon Instant Video.

Under The Dome, nell’estate 2013, è diventata la serie più vista degli ultimi 21 anni con oltre 15.06 milioni di spettatori sintonizzati sulla CBS e con ottimi risultati di visualizzazione anche online. Le due società hanno quindi deciso di rinnovare il loro accordo in occasione della seconda stagione dello show, estendendolo anche a Extant.

Il nuovo progetto è un thriller misterioso con protagonista una donna astronauta che cerca di riunirsi con la sua famiglia dopo essere ritornata sulla Terra al termine di un anno trascorso nello spazio profondo. La sua esperienza darà vita a degli eventi che cambieranno il corso della storia dell’umanità.

Scott Koondel, della CBS, ha spiegato che la partnership con Amazon ha aiutato a costruire un modello creativo, finanziario e di marketing per eventi televisivi che verrà utilizzato anche per il nuovo show.

La serie è stata scritta da Mickey Fisher, che ne sarà produttore insieme a CBS TV Studios, Amblin TV, Steven Spielberg, Greg Walker, Brooklyn Weaver, Justin Falvey, Darryl Frank e Halle Berry.

Oltre all’attrice premio Oscar, farà parte del cast come series regular anche Camryn Manheim (The Practice, Person of Interest), che avrà il ruolo di Sam Barton, la miglior amica e confidente della protagonista Molly.

Fonte: Deadline, TVGuide