Nel mese di luglio debutterà negli Stati Uniti, su FX, The Strain, adattamento della trilogia di romanzi creati da Guillermo del Toro e Chuck Hogan.

Durante il Television Critics Association winter Press Tour è stato presentato un video di presentazione dello show e si è parlato delle caratteristiche del serial.

Lo showrunner Carlton Cuse (Lost) ha sottolineato che del Toro e Hogan non volevano solo offrire la propria versione dei vampiri quando hanno scritto la trilogia, ma sono andati oltre dando vita a un tipo di creatura molto particolare, in grado di trasformare gli altri anche senza morsi, e ne hanno curato anche le fasi della trasformazione che subisce un essere umano dopo essere stato infettato e pensando anche all’intero processo digestivo degli esseri sovrannaturali.

Cuse ha spiegato:

“Ci sono state alcune modifiche alle creature, ma sono molto soddisfatto del risultato finale”.

Carlton desiderava da molto tempo collaborare con Guillermo del Toro perché possiede uno sguardo originale e visionario sulla dimensione fantastica. The Strain offrirà proprio una prospettiva diversa e intrigante sulla dimensione horror-fantasy e sui vampiri che saranno molto diversi da quelli raccontati sul grande schermo in film come Twilight. Lo showrunner ha voluto specificare:

“Ci saranno scene di sesso nello show ma i vampiri non avranno alcun tipo di rapporto sessuale. Non sono creature romantiche, credetemi!”.

Il progetto è quello di raccontare l’intera saga di The Strain in tre o cinque stagioni, e la serie si apre con una sequenza in cui un aeroplano arriva all’aeroporto JFK, ma a bordo i passeggeri sembrano essere tutti morti.

Il progetto avrà, nella prima stagione, la durata complessiva di tredici ore ma il tempo limitato a disposizione non ha impedito agli sceneggiatori di approfondire i personaggi e di inventare nuove situazioni che permetteranno anche a chi già conosce la storia di vivere un’esperienza ancora più profonda e ricca di sorprese.

L’attore Corey Stoll interpreta il Dottor Ephraim Goodweather, a capo di un team di medici che hanno il compito di fermare la malattia. Negli episodi ci sarà poi spazio per altri personaggi come il professore Abraham Setrakian (David Bradley), sopravvissuto all’Olocausto.

Fanno parte del cast anche Regina King, Mia Maestro, Leslie Hope e Sean Astin.

La storia permetterà inoltre di mostrare in modo originale e affascinante la vita di New York, messa in pericolo dall’epidemia.

Fonte: TVLine