Il canale The CW ha ufficialmente dato semaforo verde ai pilot di The Flash (produzione che, comunque, era già abbastanza certa), iZombie e dello spin-off di Supernatural – che si intitolerà Supernatural: Tribes.

The Flash, come vi abbiamo anticipato in più occasioni, sarà incentrato sulla storia di Barry Allen/ The Flash (Grant Gustin), un assistente investigatore forense della polizia di Central City che arriva a Starling per indagare su una serie di rapine dalle dinamiche poco chiare, e che potrebbero avere un collegamento con il suo tragico passato (il personaggio ha debuttato nella seconda stagione di Arrow, e per esser più precisi nell’episodio in due parti che ha costituito il finale invernale). Jesse L. Martin interpreterà il Detective West, un onesto poliziotto che ha accolto Barry nella sua casa dopo che la madre del ragazzo è stata uccisa e suo padre è stato ingiustamente accusato di aver commesso il delitto, venendo imprigionato per omicidio. West, che è anche il padre amorevole della bella e intelligente Iris (vero elemento positivo dell’infanzia di Barry), supporta gli sforzi del ragazzo per dimostrare l’innocenza di suo padre, e si trasforma per lui in un vero e proprio padre surrogato. Il pilot di The Flash, che vedrà alla regia David Nutter, è stato scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns e verrà prodotto dalla Warner Bros TV in collaborazione con la Berlanti Productions.

iZombie, ispirato al fumetto omonimo della DC Comics creato da Chris Roberson e Michael Allred, verrà prodotto a livello esecutivo da Rob Thomas (il creatore di Veronica Mars), ed è descritto come un procedurale che ha come protagonista una studentessa di medicina diventata zombie. Per ottenere l’accesso ai cervelli di cui deve nutrirsi, al fine di poter mantenere la sua umanità, la ragazza accetta di lavorare nell’ufficio del coroner. Ma ogni cervello che mangia le trasmette anche i ricordi del cadavere e, con l’aiuto del medico legale suo capo e di un detective della polizia, risolve i casi di omicidio per far rimanere in silenzio le voci nella sua testa. La sceneggiatura verrà scritta da Diane Ruggiero, la quale sarà anche produttrice esecutiva insieme a Thomas.

Supernatural: Tribes sarà ambientato a Chicago e riporterà quelli che sono considerati gli ‘standard‘ della serie madre, caratterizzati dalla presenza sia di cacciatori che di mostri. Il progetto proviene da Andrew Dabb (già autore di Supernatural), il quale sarà anche produttore esecutivo insieme ad Eric Kripke, Robert Singer, e agli showrunner Jeremy Carver e McG. Singer sarà anche il regista del pilot, che sarà prodotto dalla Warner Bros. Television.

Fonte: THR