Domani sera negli Stati Uniti riprende la programmazione regolare di Arrow, con l’episodio che vedrà Robert Knepper interpretare il Re degli Orologi.

Matt Mitovich di TvLine ha visitato il set della serie e ha avuto modo di porre al cast delle domande da parte dei fan. Di seguito elenchiamo le anticipazioni più importanti sulle prossime puntate.

Team ArrowStephen Amell si dice contento di vedere Roy Harper e Sara nella base segreta di Arrow. Tuttavia, l’attore ricorda che la vera squadra è composta da Oliver, Diggle e Felicity… chiunque altro è solo un ospite. Colton Haynes svela che Roy non sarà molto contento della situazione, in quanto è l’unico che viene costretto ad addestrarsi mentre gli altri vanno in giro a salvare la città. Fino alla fine della stagione Roy sarà ancora il solito apprendista ribelle.

Oliver, Sara e Felicity – Oliver aveva detto a Felicity che sarebbe meglio non stare con qualcuno a cui tiene, concetto che a quanto pare non vale con Sara. Stephen Amell spiega che Sara sa proteggersi da sola e sa tenere testa al pericolo. Felicity, invece, dovrebbe essere sorvegliata di continuo. Un conto è lavorare insieme, un altro è avere una relazione. Felicity non ha nulla da ridire su Sara, finchè il territorio di sua competenza (i computer) non viene invaso: nel prossimo episodio (Time of Death, 2×14) vedremo un po’ di tensione tra le due ragazze, con Felicity che deciderà di lasciare il rifugio.

Slade Wilson – Per quanto riguarda i villain, il produttore esecutivo Marc Guggenheim spiega che la serie segue il “modello Joss Whedon“, ovvero un super cattivo per stagione. Malcolm Merlyn è sempre stato pensato come il grande villain della prima stagione. Stesso discorso vale per Manu Bennett: una volta appurato il successo del suo personaggio, la produzione ha cominciato a dare a Slade lo spazio necessario per diventare il prossimo cattivo. In Promise (2×15) scopriremo molte cose che sono accadute sull’isola, mentre a Starling City succede qualcosa di importante. Stephen Amell promette che l’episodio porterà la serie a un nuovo livello.

slade wilson arrow

Diggle e la Suicide SquadDavid Ramsey conferma che il 16esimo episodio, in onda negli USA il 19 marzo, sarà tutto incentrato su Diggle. Nella puntata vedremo dei flashback dei tempi in cui Dig e Lila erano in Afghanistan. Ci sarà una grande storia per la Suicide Squad, che potrebbe essere coinvolta in futuro con il Team Arrow. Ci sono molte cose che preparano la strada per il season finale.

The Huntress – Quando Helena Bertinelli tornerà in scena (Birds of Prey, 2×17), la tensione salirà alle stelle. Decisa a vendicarsi di suo padre, The Huntress prenderà degli ostaggi, tra i quali finisce sfortunatamente anche Laurel. Sara andrà a soccorrere la sorella e immaginiamo che voleranno botte tra Black Canary e The Huntress.

Moira vs Felicity – Dopo che Felicity ha spifferato a Oliver il segreto su Thea, i fan temono delle ripercussioni da parte di Moira. Sembra che al momento non ci sia questo rischio.

Fonte: TvLine