Il video della seconda stagione di Hannibal che stiamo per mostravi è stato pubblicato in esclusiva da EW e, per motivi relativi alle restrizioni che vengono di solito applicate nei confronti dei paesi che sono al di fuori degli Stati Uniti, non era visibile qui in Europa… ma fortunatamente adesso è stato pubblicato anche su YouTube.

Si tratta dei primi due minuti della season première, dove assistiamo ad una concitata quanto brutale scena di collutazione tra Jack Crawford (Laurence Fishburne) e il Dr. Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen). La scena è però un flash-forward, ragion per cui ha lo scopo di rendere noto che, a certo punto della stagione, Crawford capirà ciò che ha fatto Lecter.

http://youtu.be/QWNJV3LNveE

Piccola curiosità: di recente i due attori avevano fatto notare ai reporter di aver sostenuto vari training per imparare a girare scene di combattimento (Fishburne per i film di Matrix e Mikkelsen per Valhalla Rising – Regno di sangue), attività che sono tornate più che utili per girare questa scena, caratterizzata da contorni che sono stati definiti come ‘cinematografici’.

La seconda stagione di Hannibal debutterà in America, sulla NBC, venerdì 28 febbraio.