La CBS ha ordinato la produzione del pilot di Scorpion: una serie di genere drammatico ispirata alla vera storia di Walter O’Brien, il cui nome da hacker era “Scorpion” ed è stato l’amministratore delegato della Scorpion Computer Services.

Il potenziale show è stato scritto da Nick Santora, co-creatore di Breakout Kings, sarà diretto da Justin Lin (Fast & Furious), e prodotto anche da Alex Kurtzman e Bob Orci.

Scorpion avrà come protagonista un genio eccentrico che possiede uno dei quozienti di intelligenza più alti al mondo e decide di recultare e allenare altre persone con le sue capacità, provenienti da diverse nazioni, per lavorare insieme con lo scopo di salvare vite e trovare soluzioni a problemi più diversi: dalla sicurezza nei casino all’utilizzo dei droni in ambiti militari.

Il pilot sarà prodotto da Santora, Lin, O’Brien, la casa di produzione K/O Paper Products di proprietà di Kurtzman, dalla CBS TV Studios, da Orci, Heather Kadin, SB Productions, e Perfect Storm Entertainment.

Fonte: Deadline