Ryan Phillippe potrebbe presto tornare sul piccolo schermo, dopo la sua esperienza durata due anni nel serial Damages.

L’attore dovrebbe infatti essere il protagonista di Secrets & Lies, un nuovo progetto della ABC composto da dieci episodi basati su una serie australiana interpretata da Martin Henderson.

Ryan, se le trattative termineranno in modo positivo, avrà il ruolo di Ben Garner: un uomo che lavora come imbianchino. La sua famiglia è composta dalla moglie Christy, con cui sta vivendo un periodo difficile, e dalle loro figlie Natalie, di sedici anni, e Abby, di dodici.
Ben rimane sconvolto quando trova, durante una corsa mattutina, il cadavere di Tom, un bambino di quattro anni figlio dei loro vicini, ed è costretto ad affrontare l’attenzione dei mezzi di comunicazione e della polizia che lo considera il primo sospettato nel caso di omicidio.

L’adattamento statunitense potrà contare sulla presenza di Barbie Klingman che si occuperà della sceneggiatura, della produzione e avrà il ruolo di showrunner di Secrets & Lies insieme a Tracey Robertson e Nathan Mayfield.
Le riprese del pilot inizieranno a breve nella città di Wilmington con la regia di Charles McDougall.

La produzione sarà realizzata da ABC Studios, dalla casa di produzione Kapital Entertainment di proprietà di Aaron Kaplan, e dall’australiana Hoodlum.

Fonte: The Hollywood Reporter