Il regista Terry Gilliam, in un ina recente intervista rilasciata a Indiewire, ha rivelato che c’è la possibilità che uno dei suoi prossimi progetti sia trasformato in una miniserie televisiva.

Gilliam, dopo aver sottolineato che la sua carriera potrebbe iniziare una nuova fase grazie allo show sold out che segna il ritorno dei Monty Python a teatro, ha parlato delle sceneggiature che spera di riuscire a vedere realizzate nei prossimi anni, e tra queste c’è anche quella di Buona Apocalisse a tutti! (Good Omens, “Buoni presagi”).

L’adattamento del romanzo scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman era stato ideato per diventare un film della durata di circa due ore e mezza, e il risultato finale del duro lavoro aveva molto soddisfatto il regista. Il lungometraggio avrebbe dovuto avere come protagonisti Johnny Depp nel ruolo di Crowley, un antico demone, e di Robin Williams in quello di Azeraphael, l’angelo che rappresenta la sua nemesi.
Le due star stavano però vivendo due momenti opposti nelle rispettive carriere, con Depp in rapida ascesa e Williams in una fase calante, e Terry non è riuscito a ottenere il denaro necessario per iniziare le riprese.

La sceneggiatura, tuttavia, è ancora pronta e Gilliam ha spiegato di averne discusso con chi si occupa delle opere di Pratchett e con Gaiman:

“Ho pensato che sarebbe un materiale perfetto per diventare forse un progetto televisivo diviso in sei parti, perché così riusciremmo a narrare l’intero libro. In passato avevamo dovuto condensare la parte della trama dedicata ai Quattro Cavalieri in qualcosa di molto conciso”.

Non resta quindi che attendere i possibili sviluppi dell’interessante progetto per scoprire se l’idea del regista sarà finalmente realizzata.

Fonte: Indiewire