Intervistato da Digital Spy, il produtorre Greg Berlanti ha parlato della differenza tra Arrow e The Flash, le due serie di The CW di cui è showrunner. The Flash, attualmente allo stato di pilot, nasce come spin-off dello show con Stephen Amell, nel quale è stato introdotto il personaggio di Barry Allen (Grant Gustin).

Berlanti ha spiegato quali sono le principali differenze tra le due serie.

“Barry è diverso da Oliver. Lui è un uomo di scienza. La serie tenderà più alla fantascienza, mentre Arrow è più vicino al genere crime. Spesso ci troviamo a discutere sul fatto che Oliver è un pessimista, anche se dentro di se c’è ottimistmo e speranza. Barry ha perso la madre quando era molto piccolo e il padre è stato imprigionato per l’omicidio. Sembra vivace e allegro, ma in realtà potrebbe non nutrire speranze per il futuro. Sono un bel contrasto e credo che lo show funzioni in questo modo. Nella sceneggiatura del pilot Barry è pieno di vita, ma indubbiamente c’è molta oscurità sotto.”

Berlanti ha anche confermato che The Flash vedrà apparire diversi personaggi con super poteri e che il collisore di particelle, Harrison Wells e i Laboratori S.T.A.R. avranno una presenza importante nello show. Se The CW dovesse rinunciare alla serie, Barry potrebbe apparire nuovamente in Arrow.

Fonte: DigitalSpy