Dopo le anticipazioni di Scott Gimple e di Norman Reedus, tocca a Lauren Cohan parlare delle nuove puntate di The Walking Dead, in onda da questa sera sulla AMC. Intervistata da Entertainment Weekly, l’attrice ha parlato dello stato in cui si trova il suo personaggio, Maggie Greene, e di ciò che l’aspetta nei prossimi episodi.

Ricominciamo con la prigione a pezzi e tutti quanti che cercano rifugio e salvezza. Cosa comporta questo per Maggie?
Per ora tutto quello che sa è che ha perso suo padre, forse sua sorella e magari anche il marito. La vedremo lottare ed essere sola come non l’avevamo mai vista.

Quali sono le conseguenze di quanto successo? Non è la prima volta che perde un membro della famiglia, ma vedere suo padre giustiziato davanti agli occhi, non è proprio facile da superare.
Sarà il motore della seconda parte della stagione, per quel che la riguarda, perché non l’abbiamo mai vista elaborare queste cose. In virtù di quello che farà, potrete dire che sta elaborando. Maggie non sa dove si trova la sua gente. Questo la spingerà nei rimanenti episodi. […] Vedrete quanto può spingersi oltre per ciò per cui lotta. E’ la prima volta che vedrete Maggie per conto suo: verrà fuori l’evoluzione del personaggio e quanto è preparata per affrontare questo mondo. Scoprirete che è molto preparata.

Immagino che questi episodi sembreranno un po’ diversi, dato che lascerai la prigione.
Si, non abbiamo limiti. Non abbiamo protezione e siamo quasi a corto di armi. Non ci sono posti dove dormire ed è tutto molto pericoloso. Ci sono più zombie. Ci sono persone di cui vorresti fidarti, ma non puoi farlo là fuori.

So che per voi è difficile quando un collega di set viene “ucciso”. Come è stato dover salutare Scott Wilson?
E’ stata la volta più brutta. Scott è come un saggio per noi. E’ come il nostro papà. Quando abbiamo girato la scena della sua morte, io ed Emily eravamo al recinto, con il resto del gruppo dietro di noi: Scott si è avvicinato e, stando dall’altro lato della recinzione, ci disse “vi voglio bene ragazze”. Non era Hershel a parlare. Era Scott Wilson che diceva a me ed Emily quanto gli stava a cuore tutto questo.

Fonte: EW