L’attore Norman Reedus ha rivelato a Entertainment Weekly qualche dettaglio su quello che accadrà al personaggio di Daryl Dixon nei prossimi otto episodi della quarta stagione di The Walking Dead.

Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Daryl, dopo l’attacco alla prigione, sarà insieme a Beth e forse i due resteranno insieme. Tutto è perduto e chiunque è in fuga, ha ricordato Reedus, e il suo personaggio penserà che gli altri siano morti e di dover quindi ricominciare da capo, dopo essere finalmente riuscito a trovare una situazione stabile.
  • Norman ha spiegato che le rimanenti otto puntate sono, a suo parere, le migliori per quanto riguarda la trama, la recitazione, la regia, e la sceneggiatura. L’attore non vede l’ora che il pubblico possa vederle e capire molti aspetti dei protagonisti, i motivi per cui combattono o preferiscono non farlo. Gli episodi approfondiranno infatti ogni personaggio.
  • La morte di Hershel rappresenterà una grave perdita per i personaggi e per gli stessi attori. Rick, ad esempio, abbandonerà in un certo senso la speranza e la voglia di lottare. Reedus ha poi ricordato che Hershel aveva sempre uno sguardo positivo sulle cose, ricordava ai protagonisti che erano ancora esseri umani nonostante la brutalità del mondo e c’era sempre tempo per migliorare la situazione. Il gruppo della prigione si fidava di lui e ne seguiva gli insegnamenti. Dopo la sua brutale esecuzione tutti dovranno invece ripartire da zero mentre sono in fuga.
  • Salutare Scott Wilson è stato molto difficile per tutti i membri del cast e la sua assenza si potrà percepire in futuro. Norman è un grande amico dell’attore e ha trascorso con lui un paio di giorni, ospitandolo nel suo appartamento e portandolo a visitare il Lou Reed memorial. Reedus ha lodato il talento di Scott e la sua preparazione, prima di sottolineare come perdere un personaggio così importante sia sempre una grande scommessa per un serial.
  • Daryl nel primo episodio della seconda metà della stagione non saprà chi è vivo e la scoperta dell’allontanamento di Carol dalla prigione rimarrà un elemento lasciato, per ora, in sospeso.
  • Le prossime otto puntate saranno molto diverse rispetto al passato, anche se racconteranno storie simili. Il modo in cui sono state scritte e realizzate, però, sarà differente e simbolo di un’evoluzione avvenuta nello show.
  • Reedus non sentirà molto la mancanza della sicurezza della prigione perchè l’80% delle sue scene sono sempre state girate nei boschi, elemento che apprezza particolarmente perché rappresenta una parte di chi è il personaggio affidatogli. L’attore ama la natura e dover interpretare le scene in cui Daryl è in fuga.
  • In futuro ci sarà un episodio molto importante, con protagonista Daryl, che è stato un po’ difficile da girare ma che ha dato vita a un risultato ottimo. Ci saranno anche altre due puntate dedicate ad altri personaggi che li vedrà impegnati in alcuni dei loro migliori momenti.
  • Norman Reedus ha viaggiato molto per promuovere The Walking Dead e ha spiegato che ovunque c’è un grande entusiasmo, già in aeroporto. L’attore ama incontrare i fan e si considera fortunato per questa occasione.
    L’interprete di Daryl ha poi raccontato che anche a New York è stato inseguito in macchina da un esperto in effetti speciali che voleva dirgli quanto ami lo show.
    Vedere quanto la gente ami la serie, secondo Reedus, spinge gli attori a impegnarsi ancora di più.

Fonte: EW