Il 14 marzo la Warner Bros. distribuità in 270 cinema americani l’atteso film dedicato a Veronica Mars, la protagonista della serie televisiva che finalmente ritornerà a investigare sul grande schermo per rendere felici milioni di fan in tutto il mondo.

Nella stessa giornata, con una scelta piuttosto originale e inedita da parte della casa di distribuzione cinematografica, il lungometraggio sarà messo a disposizione anche per l’acquisto e il noleggio online.

Dopo il parziale finanziamento del progetto tramite la piattaforma Kickstarter, dove ha battuto ogni record di donazione con oltre 5.7 milioni di dollari ricevuti, Veronica Mars ha stabilito un altro interessante precedente: per evitare di infrangere le regole in vigore sul territorio statunitense che stabiliscono debba essere trascorso un periodo di almeno 90 giorni tra la prima proiezione nei cinema e il noleggio e/o la vendita di un’opera audiovisiva, la Warner Bros. ha infatti affittato le 260 sale della catena AMC Entertainment Holdings Inc. in cui verrà proiettato il lungometraggio (a cui si aggiungono 10 strutture indipendenti), superando così in modo legale i limiti imposti dai regolamenti esistenti.

La promozione del film ideato e diretto da Rob Thomas con protagonista Kristen Bell, e il cast quasi al completo dello show televisivo cancellato da The CW nel 2007, sarà inoltre realizzata interamente online e nelle sale della catena AMC, evitando i costi elevati dei tradizionali cartelloni e spot televisivi e mantenendo basso il costo totale dell’intero progetto.

Fonte: TVGuide