Intervistato da I’Am Rogue, David S. Goyer ha parlato del nuovo progetto a cui sta lavorando, Constantine, pilot della NBC tratto dal fumetto di Alan Moore, Hellblazer.

Goyer ha confermato che il potenziale show sarà più vicino ai fumetti rispetto al film con Keanu Reeves del 2005. Constantine sarà interpretato da un inglese, Matt Ryan, e il suo look sarà identico a quello originale, anche se è ancora da decidere se il personaggio fumerà in maniera assidua.

Quindi la serie sarà più vicina a quanto Alan Moore ha creato?
Si. Se dovessimo procedere, vedremo anche altri personaggi del fumetto e dell’universo DC.

Così come fanno nella serie Arrow?
Credo che proveremo a portare in scena altri personaggi dell’occulto.

Sarà una serie piena di effetti speciali?
Si, molto. Neil Marshall, che ha diretto The Descent, Black Sails, e Game of Thrones, è il regista del pilot. E’ molto bravo a fare paura.

John Constantine (che avrà il volto di Matt Ryan) è descritto come un londinese appartenente alla classe operaia dotato di un umorismo all’inglese. Ma John non è solo questo, perché è anche un truffatore e un misterioso detective dell’occulto che è ossessionato dalla recente perdita dell’anima di una giovane ragazza. Non estraneo al mondo oscuro degli inferi che esiste in parallelo al nostro, Constantine ha iniziato a studiare le arti oscure quando era solo un adolescente. Da solo ha imparato a pronunciare incantesimi, rituali, maledizioni e persino a fare dei giochi di prestigio, ma la persona che più desidera vedere e che, almeno per ora, rimane al di fuori della sua portata, è sua madre – morta per darlo alla luce. Quando Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un amico deceduto, viene presa di mira dai demoni, Constantine interviene per salvarla e i due formano un’alleanza.

Daniel Cerone (Dexter) ha scritto la sceneggiatura insieme a David Goyer (Batman Begins), che sarà anche produttore esecutivo. Il pilot sarà diretto da Neill Marshall (Game of Thrones) per la Warner Bros. Television.

Fonte: IAmRogue