In un periodo in cui molte serie televisive ritornano sul piccolo e grande schermo e le reunion sono quasi all’ordine del giorno, il destino di una delle serie più amate alla fine degli anni Novanta sembra però diverso.

Durante gli impegni promozionali del nuovo show della CBS Friends With Better Lives, di cui è uno dei protagonisti (qui alcuni dettagli), l’attore James Van Der Beek ha infatti frenato le speranze dei tanti fan di Dawson’s Creek.

L’interprete di Dawson Leery ha spiegato il motivo per cui non ci sarà un nuovo capitolo della storia ambientata a Capeside:

“Il creatore della serie Kevin Williamson ha detto che non voleva scriverlo e non penso sarebbe gratificante dal punto di vista artistico per i fan. Che era tutta la scusa che dovevo dire. Onestamente non riesco a pensare a uno scenario dove le persone possano pensare “E’ così fantastico! Sono felice che l’abbiano fatto. Ne valeva veramente la pena e non era scadente””.

James ha inoltre aggiunto che il personaggio di Michelle Williams è morto nella serie ed è un altro elemento che rende meno interessante l’idea di una reunion dello show.

Ecco il video completo dell’intervista all’attore, in cui parla delle audizioni di Dawson’s Creek, della passione del suo personaggio per il cinema e per gli aspetti che ha apprezzato maggiormente di Dawson:

Fonte: HuffingtonPost