La HBO, dopo il grande successo di critica e pubblico ricevuto, ha deciso in quale categoria far concorrere True Detective per quanto riguarda i Premi Emmy: quella dedicata alle serie drammatiche (Drama Series).

Nonostante gli otto episodi con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson avessero tutte le caratteristiche necessarie per far parte della categoria dedicata alle miniserie, la tv via cavo ha scelto quella con i concorrenti più temibili: Breaking Bad, Mad Men, House of Cards, The Good Wife, Homeland e Downton Abbey.

La HBO ha inoltre sottoposto all’attenzione della giuria degli Emmy Boardwalk Empire, Game of Thrones, The Newsroom e True Blood. Le serie fanno parte, come previsto, sempre della categoria Drama.

La sfida nella serata di premiazione, che avverrà il 25 agosto, sarà quindi molto accesa anche per quanto riguarda le interpretazioni maschili, dove si scontreranno McConaughey, Bryan Cranston, Jon Hamm, Kevin Spacey, Damian Lewis, James Spader e Jeff Daniels.

Per la categoria comedy, invece, la HBO ha proposto Eastbound and Down, Family Tree, Getting On, Girls, Hello Ladies, Looking, Silicon Valley e Veep.

Fonte: TheWrap