Il 22 marzo ritornerà su Starz la serie Da Vinci’s Demons con gli episodi della seconda stagione.

Il cast dello show è stato ospite della CBR, durante il New York Comic Con, e ha anticipato qualche dettagli sulle nuove puntate.

Il protagonista Tom Riley ha spiegato che nella nuova stagione i personaggi si sposteranno in Sud America e in altre nazioni, muovendosi geograficamente ed evolvendosi a livello personale.

Laura Haddock, interprete di Lucrezia Donati, ha invece raccontato che saranno presenti dei flashback che mostreranno il passato del suo personaggio. L’attrice ha rivelato che è stato bello poter mostrare quando Lucrezia era ancora innocente e sensibile e l’evento che l’ha cambiata per sempre e l’ha spinta a cercare una propria vendetta.

Riley ha quindi dichiarato che la sua scena preferita della prima stagione è all’interno dell’ottavo episodio e mostra i due personaggi che finalmente parlano veramente, piuttosto che le sequenze d’azione.

Tom ha poi condiviso un dettaglio curioso ricordando che sul set riesce sempre a farsi male e a rompere le cose.

Gli attori hanno infine scherzato sul fatto che nonostante, il creatore della serie Davis S. Goyer abbia lavorato nei film dedicati a Superman e Batman, sul set non è ancora mai arrivato alcun supereroe o ospite a sorpresa.

La seconda intervista ha come protagonisti Black Ritson, Gregg Chillin e la nuova arrivata nel cast della seconda stagione Carolina Guerra.

L’attrice ha raccontato che le è stato necessario un po’ di tempo prima di integrarsi totalmente nel cast di Da Vinci’s Demons ed era un po’ impaurita all’inizio, oltre a dover essere impegnata a imparare altre lingue per interpretare gli episodi.

Gli attori hanno anticipato che la seconda stagione sarà come un’avventurosa corsa sulle montagne russe, piena di eventi, flashback e molte sorprese.
I nuovi episodi rapresenteranno quasi un prequel e gli spettatori non rimarranno delusi dalla storia.

Il cast ha poi rivelato qualche curiosità sull’atmosfera che c’era sul set e condiviso qualche battuta improvvisata durante le riprese che non verrà mai mostrata sullo schermo.

I tre attori hanno infine spiegato che il loro momento preferito della prima stagione è la puntata finale e che nei precedenti episodi dello show ci sono un paio di momenti realizzati in modo spettacolare che hanno apprezzato particolarmente.

Fonte: Hitfix