Mancano pochi giorni alla conclusione della quarta stagione di The Walking Dead. Domenica negli Stati Uniti verrà infatti trasmesso l’episodio finale e la serie lascerà in sospeso i suoi fan fino all’autunno, quando la AMC manderà in onda i nuovi episodi.

Robert Kirkman, il creatore dello show, ha ricordato a Entertainment Weekly:

“La prima metà della quarta stagione è stata un gruppo di storie per tutti che ha contribuito a definire i personaggi”.

Uno dei personaggi in particolare ha dovuto affrontare una situazione difficile: Rick Grimes (Andrew Lincoln). Kirkman ha sottolineato:

“Scoprire veramente quello che questo uomo è in grado di fare e come riuscirà ad andare avanti, e se riporterà queste persone insieme e dove andrà da qui? E penso che ci siano alcune grandi domande che vengono poste e la cui risposta sarà nell’episodio finale”.

La situazione non sarà sicuramente semplice. Il creatore di The Walking Dead ha anticipato:

“Ci sarà Rick Grimes spinto al suo limite assoluto. E se pensate di averlo visto prima, in realtà non lo avete fatto. E il Rick Grimes che esce da questo sconvolgerà veramente le persone”.

L’epilogo della quarta stagione è quindi destinato a lasciare un segno indelebile negli spettatori. Robert ha spiegato:

“Porteremo definitivamente le cose a un altro livello. E l’attesa per la prossima stagione dopo questo finale sarà sfortunatamente molto più elevata rispetto a quella delle precedenti. Quindi sarà un’estate difficile per chi attende il ritorno di The Walking Dead in autunno”.

In attesa di scoprire quanto accadrà, è apparso online un nuovo poster promozionale, questa volta dedicato al personaggio di Glenn (Steven Yeun) e in cui viene riportata la scritta Who will arrive? (Chi arriverà?), suggerendo l’entrata in scena a Terminus di qualcuno di pericoloso per i protagonisti:

thewalkingdead-posterglenn

Fonte: EW, SpoilerTV