Ieri, negli Stati Uniti, si è conclusa la quarta stagione di The Walking Dead (qui il video celebrativo realizzato da FOX).

Durante gli episodi sono stati introdotti nuovi personaggi e i loro interpreti hanno rivelato ad Access Hollywood che tipo di atmosfera e accoglienza hanno trovato sul set.

Alanna Masterson, interprete di Tara, si considera estremamente fortunata perché il cast e la troupe della serie della AMC sono formate da persone meravigliose. L’attrice ha raccontato:

“Mi ricordo di aver chiamato mia madre la mattina del primo giorno e aver detto: “Okay mamma, sto andando a lavorare. Spero di non pranzare da sola”, perché era una battuta che usavo quando ero più piccola. Dicevo ogni volta che avrei pranzato da sola. Sono arrivata lì e tutti gli attori stavano mangiando e mi sono seduta a un tavolo da sola e si sono alzati tutti e hanno detto “Alanna, vieni qui! Che cosa stai facendo”. E io ho risposto “No, è okay ragazzi”. Mi sentivo l’ultimo arrivato e non volevo farli sentire in obbligo di intrattenermi. Sono una persona che non ha bisogno di molte attenzioni. Io ero “No, sto bene” e loro hanno continuato “Vieni qui!. Allora sono andata a sedermi vicino a loro”.

I colleghi di Alana le hanno scritto anche delle e-mail dopo aver visto il primo episodio in cui era presente per farle i complimenti. Scott Gimple, Gale Anne Hurd e Denise M. Huth sono stati gentilissimi con lei. L’interprete di Tara ha sottolineato:

“Penso che la ragione per cui lo show abbia ottenuto così tanto successo sia l’etica del lavoro e la professionalità, dal basso all’alto, dagli assistenti alla produzione fino allo showrunner. Ognuno di loro è professionale, gentile e ha un comportamento amichevole e non potrei essere più fortunata”.

Josh McDermitt, a cui è stato affidato il ruolo del Dottor Eugene Porter, ha confermato l’atmosfera amichevole sul set. L’attore ha raccontato che Andrew Lincoln, nonostante non dovesse essere presente durante la prima settimana in cui i nuovi membri del cast hanno iniziato a lavorare, ha guidato per più di un’ora per pranzare con loro, parlare e fare la loro conoscenza. Josh ha poi aggiunto:

Steven Yeun mi ha inviato un’e-mail ancora prima di arrivare sul set che diceva “Hey, questo è il mio numero. Se ti serve qualsiasi cosa, se hai delle domande, sono qui. Seriamente, non è solo per essere gentile, lo dico sul serio, chiamami se ti serve qualcosa”. E la mia reazione è stata “Wow!”. Ci hanno accolto a braccia parte e lo so che sembra un cliché ma è vero: è una famiglia. Siamo tutti lì fuori a sfidare gli elementi insieme e io non vorrei farlo con chiunque altro”.

Norman Reedus (protagonista dell’ultimo poster della stagione, che potete vedere in fondo all’articolo) aveva già in passato sottolineato che la cosa migliore di The Walking Dead era l’atmosfera sul set, dove nessuno degli attori è egocentrico e si è formata una famiglia. L’interprete di Daryl ha raccontato che può sempre chiedere un parere ai suoi colleghi e ricevere delle risposte oneste. Tra attori c’è molto affetto e ci si aiuta a vicenda. Norman ha dichiarato:

“Alla fine della giornata tutti hanno tagli e lividi e il livello di umidità è alle stelle ed è una situazione interessante da osservare, ma siamo veramente una famiglia molto unita!”.

L’attrice Melissa McBride ha ricordato che quando arrivano nuovi attori è giusto preoccuparsi di loro perché devono affrontare molta pressione e potrebbero vivere la nuova situazione con qualche difficoltà, come se stessero saltando su un treno in corsa, ma stanno ugualmente realizzando un lavoro favoloso. L’interprete di Carol ha poi aggiunto:

“Penso che non sia uno sforzo consapevole compiuto per accogliere qualcuno, ma è semplicemente il modo in cui avvengono le cose. E’ quello che siamo, è quello che facciamo. Sembra veramente una famiglia”.

Lawrence Gilliard Jr. (Bob Stookey) ha invece avuto un approccio più diretto alla situazione: appena arrivato a pranzo si è seduto al tavolo del cast, confermando le sensazioni condivise da Alanna.

“Invitano tutti…perché vogliono sentirsi una famiglia. E’ il tipo di atmosfera che costruiscono. Vogliono che ci sia un’atmosfera di fiducia…e tutto inizia veramente da Andrew Lincoln. E’ a capo della famiglia ed è sempre il primo lì ad accoglierti e darti il benvenuto”,

ha raccontato l’attore. Lawrence ha poi aggiunto che l’interprete di Rick Grimes è un esempio per tutti e il suo atteggiamento contribuisce a creare una squadra i cui membri sono disposti a sostenersi a vicenda.

L’ultimo poster della quarta stagione:
thewalkingdead-darylposter

Fonte: AccessHollywood, ComicBookMovie