Intervistato da TvLine, J. August Richards ha parlato della sua esperienza in Agents of S.H.I.E.L.D., la serie Marvel in cui interpreta il villain Deathlok. L’attore ricorda il suo esordio nel pilot, quando ancora non sapeva che il suo personaggio, Mike Peterson, sarebbe diventato un cyborg agli ordini di Hydra.

“Mi era stato detto che avrei cominciato lunedì, e che avrei finito tre settimane dopo. Tutto qui. Avevamo la sceneggiatura del pilot e quello era tutto ciò che credevo il personaggio sarebbe stato. […] Non me lo aspettavo proprio. Voglio dire, non avevo mai interpretato un personaggio che intraprende un percorso così epico. Qualcuno ha raccolto per me un’immagine di ciascuna puntata che ho fatto. Il viaggio di questo personaggio è semplicemente bello da vedere in foto. E’ stato davvero grandioso.”

Richards ha riflettuto anche sulla possibilità che Deathlok possa redimersi e tornare sui suoi passi, spiegando perché Mike continua a lavorare per Hydra.

“L’ultima volta che abbiamo visto Mike, era in profondo conflitto con se stesso. Cercava di convincersi che lui ormai è questo Deathlok e che non c’è più niente di Mike Peterson. Nel prossimo episodio (in onda stasera negli USA, ndr) è ancora più rassegnato al suo destino. Mike non perderà mai del tutto la speranza, ma questo è il massimo della personalità Deathlok che abbiamo visto fino a ora. Per liberarsi avrebbe bisogno di una cosa, una sola cosa: dovrebbero porre fine al suo controllo da parte del personaggio di Bill Paxton. L’unico motivo per cui fa le cose che ha fatto, è perché Garrett minaccia di uccidere suo figlio e anche lui.”

Negli Stati Uniti la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì sera sulla ABC. In Italia la serie viene trasmessa lo stesso giorno su Fox (canale 112 di Sky).

Fonte: TvLine