Questa sera negli Stati Uniti andrà in onda la prima di due puntate in cui avverrà il crossover tra Chicago Fire e Chicago PD, le due serie create da Dick Wolf per la NBC. La storia seguirà le vicende dei protagonisti dei due show, alle prese con un’esplosione in un ospedale. Il tutto ricorderà l’attentato di Boston, avvenuto l’anno scorso durante la maratona che si teneva nella città americana. Il secondo episodio verrà trasmesso domani sera.

Di seguito potete leggere sette anticipazioni, pubblicate online da TvGuide.

1. Un nuovo leader – Herrmann (David Eigenberg) ha passato l’esame da tenente e adesso dovrà dimostrare tutto il suo valore. Il personaggio mostrerà all’inizio qualche dubbio, che dovrà presto risolvere quando la squadra si troverà per prima sul luogo dell’esplosione. Casey (Jesse Spencer) avrà qualcosa da dire, mentre qualcuno del 51esimo si troverà in pericolo.

2. Un compagno in difficoltà – Durante le operazioni per spegnere il fuoco, la squadra scoprirà che uno dei loro manca all’appello e che potrebbe essere finito sotto le macerie.

3. Ritorno in scena – Nella puntata vedremo nuovamente Dylan Baker nei panni del Dr. Arata, il quale sarà il primo a tentare di salvare possibili feriti dopo l’esplosione. Anche Rafferty (Christine Evangelista) farà parte dei soccorritori.

4. New entry – I due episodi del crossover vedranno la new entry Amanda Righetti vestire i panni di Holly, una pediatra appena arrivata da New York. Il personaggio troverà velocemente l’intesa con i due team di Chicago, un compito certamente non facile, visto il numero cospicuo di attori che compongono il cast.

5. Una minaccia imminente – Mentre il 51esimo sarà alla prese con le conseguenze dell’esplosione, Mills (Charlie Barnett) e Cruz (Joe Minoso) dovranno setacciare la zona, alla ricerca di un possibile secondo ordigno. Riusciranno a fare in tempo?

6. Emozioni e sentimenti profondi – Il dipartimento di polizia, tra cui l’unità di Voight (Jason Beghe), apparirà in fretta sul luogo del disastro. Kim Burgess (Marina Squerciati) mostrerà un lato vulnerabile, emotivo e umano: tra i feriti, infatti, ci sarà anche la sua nipotina.

7. Un enorme cliff-hanger – La prima metà del crossover vedrà risolte diverse questioni, ma il finale lascerà non poche preoccupazioni. Ad alimentare l’attesa per il giorno dopo, il destino di uno dei membri del 51esimo.

Fonte TvGuide