Il 15 aprile debutterà sull’emittente staunitense FX la serie evento Fargo, adattamento dell’omonimo lungometraggio diretto dai fratelli Coen.

Nella nuova featurette i protagonisti e i produttori parlano dei punti in comune e delle differenze con l’opera originale.

L’attore Billy Bob Thornton ha ricordato che quando si vede qualcosa di veramente buono come Fargo rimane la voglia di scoprire qualcosa di più su quella storia e la serie, pur essendo molto originale, manterrà l’ambientazione e i personaggi conosciuti sul grande schermo.

Lo sceneggiatore, creatore e produttore esecutivo della serie evento, Noah Hawley, ha spiegato che ci si trova all’interno dell’universo dei Coen e gli episodi mostreranno cosa accade quando un uomo civilizzato ne incontra uno dal carattere opposto.

L’obiettivo dei produttori è stato quello di trovare un cast cinematografico e realizzare un film della durata di dieci ore.

Martin Freeman ha anticipato che gli spettatori saranno sorpresi dai personaggi di Fargo, mentre Colin Hanks ha lodato l’originalità del progetto e come sia riuscito ad arricchire quanto mostrato nel lungometraggio dei Coen.

Il protagonista di Fargo sarà Lorne Malvo (Thornton), un vagabondo e manipolatore che inizia un percorso distruttivo dopo aver incontrato un venditore di assicurazioni (Martin Freeman). Colin Hanks sarà Gus Grimly, un poliziotto e padre single che, quando si trova faccia a faccia con un assassino, deve scegliere tra la sua sicurezza personale e il dovere professionale. Kate Walsh sarà Gina, una ‘moglie trofeo’ madre di due gemelli. Bob Odenkirk sarà il deputato Bill Olsen, che lavora al fianco della ben più giovane ma anche più intelligente deputata Molly Solverson, interpretata da Allison Tolman. Fanno inoltre parte del cast Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia) e Oliver Platt (The Big C).

Ecco la featurette:

http://youtu.be/rnTlfxZ_nMA

Fonte: Collider