Dopo aver ordinato la prima stagione, Netflix ha scelto il cast di Marco Polo, la nuova serie storica prodotta da Harvey Weinstein.

Sarà l’italiano Lorenzo Richelmy (I Liceali, Terra e Vento) a vestire i panni del celebre viaggiatore vissuto nel XIII secolo. Le riprese dello show sono già cominciate a Venezia e si trasferiranno successivamente in Kazakhistan e ai Pinewood Studios in Malesia.

Oltre a Richelmy, la produzione ha scelto altri cinque attori, ovvero Benedict Wong (Prometheus), Zhu Zhu (Cloud Atlas), Tom Wu (Skyfall), Remy Hii (Treading Water) e Rick Yune (Attacco al Potere).

La serie è ambientata nella Cina del 1200, un mondo pieno di incredibili arti marziali, intrighi sessuali, complotti politici e spettacolari battaglie.

La prima stagione di Marco Polo sarà composta da dieci episodi e andrà in onda alla fine del 2014. Il creatore John Fusco e Harvey Weinstein faranno da produttori esecutivi per la Weinstein Co. I primi due episodi dello show saranno diretti da Joachim Ronning ed Espen Sandberg. Dan Minahan dirigerà altre due puntate, oltre a fare da produttore esecutivo.

Fonte: Deadline