A dieci giorni dalla conclusione, How I Met Your Mother continua a far parlare di se. Il finale, come accade spesso per le serie che terminano un lungo percorso, ha lasciato scontenti una gran parte dei fan.

Navigando per il web abbiamo trovato un’intervista del cast per CBS Morning, trasmessa la mattina del 31 marzo, prima che il finale andasse in onda. Nel filmato, che trovate più in basso, i cinque protagonisti esprimono il loro apprezzamento per come si chiude la storia della serie.

“A metà percorso tutti erano un po’ preoccupati della soluzione finale,” ammette Neil Patrick Harris . “Una volta sicuri che gli sceneggiatori sapevano cosa stavano facendo, una volta saputa quale sarebbe stata la soluzione qualche settimana prima… il fine giustifica i mezzi. Giustifica tutto il lungo cammino del nostro show. Non è una cosa tipo, ci incontriamo nella scena finale e buonanotte a tutti. E’ molto più profondo di questo.”

Josh Radnor, invece, ha spiegato che il finale comprende tutti gli elementi che i fan hanno sempre apprezzato della serie. In più, l’attore ha fatto luce sul rumor che lo vedeva piangere copiosamente dopo aver letto l’ultima sceneggiatura.

“Qualunque sia il motivo per cui seguite How I Met Your Mother, qualunque sia il motivo per cui lo guardate – se vi piace per le grandi risate, ci sono. Se vi piace perché tocca davvero il vostro cuore, c’è anche questo. Se vi piace perché volete vedere questi amici crescere insieme, c’è proprio tutto. […] Giusto per chiarire, non stavo versando un mare di lacrime in palestra. Ero un po’ commosso, come credo siano stati tutti. Credo sia impossibile leggere un episodio del genere, senza pensare a nove anni di… non solo di storia, ma del lavoro fatto insieme. E’ scritto in maniera meravigliosa.”

Fonte: CBS, via THR