Sono i protagonisti di The Normal Heart, Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim Parsons, Matt Bomer, Taylor Kitsch e lo sceneggiatore Larry Kramer a parlare in un nuovo video rilasciato dalla produzione che parla del film e del delicato momento storico che racconta.

Questo prodotto della HBO (che ha già dato conferma per il sequel) diretto da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story) offre uno spaccato di vita reale ambientato negli anni in cui l’AIDS ha iniziato a diffondersi, tra le negazioni della diffusione della malattia da parte dei medici, della politica e della stampa. Al suo interno vi è anche la storia che racconta il dramma personale di una coppia gay e la lotta intrapresa dagli attivisti per portare attenzione sull’epidemia.

Nel filmato, che potete vedere qui di seguito, la Roberts spiega che si parla di un intero gruppo di persone che soffrono e che sono terrorizzate, e nel momento in cui l’epidemia scoppia a Manhattan e i gay iniziano ad ammalarsi, la gente se ne disinteressa totalmente. Parsons aggiunge che è come un horror che però fa parte della vita reale: la gente muore ma non si riesce a capire cosa la stia uccidendo. Kramer dice che quella raccontata è anche la sua storia, e spiega che l’atteggiamento di negazione assunto da tutti, e soprattutto dai politici, testimoniava come nessuno volesse sapere cosa stava accadendo. Successivamente Kitsch parla di Ruffalo e della straordinaria energia che dà al suo personaggio, e poi lo stesso Ruffalo parla della dottoressa Brookner interpretata dalla Roberts, che in quel momento di disperazione rappresentava l’unico faro, ovvero l’unica speranza.

In The Normal Heart Mark Ruffalo interpreta il ruolo dell’attivista Ned Weeks che lotta per trovare risposte alla nuova malattia tra la comunità scientifica provando a far aprire gli occhi al governo federale e locale, Matt Bomer ha invece la parte dell’amante di Ned, Felix Turner, Julia Roberts è la dottoressa Emma Brookner, Taylor Kitsch è il banchiere Bruce Niles, e Jim Parsons ha di nuovo interpretato, dopo l’esperienza a Broadway nel 2011, l’attivista gay Tommy Boatwright.

The Normal Heart andrà in onda in America il 25 maggio.

Fonte: EW