La chimica che c’è tra Josh Hartnett ed Eva Green è certamente una delle cose più interessanti di Penny Dreadful.

Il rapporto che c’è tra i due personaggi della serie, Ethan Chandler e Vanessa Ives, arriva a noi spettatori in maniera così naturale, come se non si trattasse di qualcosa di pianificato.

Hartnett ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti a EW riguardo questa faccenda. L’attore dice che la storia d’amore tra i due personaggi è sempre stata in gioco sin dall’inizio, ma aggiunge che: “Penso anche il tipo di chimica in sé abbia anticipato il tutto alla gente”. Qui di seguito le ulteriori dichiarazioni:

Questa è la grande cosa del lavorare in TV, ed è una cosa che non mi sarei mai aspettato. In questo modo avviene tutto in maniera naturale. Se qualcosa sta funzionando puoi prendere spunto e trarne dei benefici. Se qualcosa non sta funzionando, puoi benissimo evitare di andare avanti.

Per quanto riguarda quello che non ha funzionato, l’attore punta il dito riguardo alla prima idea che venne costruita dietro al suo personaggio:

Non ho mai visto questo mascalzone buono a nulla che beve tutto il giorno e che manda a rotoli tutto ciò che ha di buono intorno, solo perché è annoiato. Questo lo abbiamo visto milioni di volte. Se lui si comporta in questo modo è solo per una ragione, perché odia realmente se stesso. Quando abbiamo iniziato a girare, ho sostanzialmente detto a John, “Io vedo lui in questo stadio della sua vita come se stesse provando ad uccidersi da solo, davvero”.

Nella nuova stagione di Penny Dreadful vi saranno diversi volti nuovi: Christian Camargo sarà il Dr. Alexander Sweet, un zoologo che si lega molto a Vanessa, e Sam Barnett vestirà i panni del giovane e misterioso segretario di Seward. A Wes Studi è stato affidato il ruolo di Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano con una profonda connessione con Ethan (Josh Hartnett), che diventa anche un importante alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton); Jessica Barden sarà Justine, una giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney). Infine conosceremo anche Dr. Jekyll (Shazad Latif), e rivedremo la Creatura (Rory Kinnear) e il Dr. Frankenstein (Harry Treadaway).

I film e le serie imperdibili