Dopo aver visto il teaser Pupil, giungono online un poster e un nuovo filmato di The Strain, la nuova serie horror del canale statunitense via cavo FX, proveniente da Guillermo del Toro, che verrà trasmessa in America in estate e che è tratta dal romanzo scritto dallo stesso regista insieme a Chuck Hogan.

Di seguito potete guardare il teaser Candy Cane, seguito da una locandina decisamente inquietante.

https://www.youtube.com/watch?v=TxgriuNa4jw

the strain poster

Tratto dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) scritta dai già sopracitati del Toro e HoganThe Strain segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.

Il pilot è stato diretto dallo stesso Del Toro, che è anche a capo di un team di sceneggiatori che è al lavoro sugli altri episodi. Lo showrunner sarà Carlton Cuse, che sarà anche produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar. Nel cast troviamo anche Kevin DurandMia MaestroJonathan HydeRichard Sammel e Sean Astin.

In Italia la trilogia è edita da Mondadori ed è nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenieLa caduta e Notte eterna.

Fonte: Collider