L’attore Kenneth Mitchell, già apparso in Jericho e Switched at Birth, è entrato a far parte del cast di The Astronaut Wives Club, il progetto televisivo della ABC ispirato alla corsa allo spazio avvenuta negli anni Sessanta.

La serie è stata scritta da Stephanie Savage, già autrice di Gossip Girl, e Mitchell avrà il ruolo di Deke Slayton, cresciuto in una fattoria del Wisconsin e reduce della Seconda Guerra Mondiale che poi diventò uno dei membri del gruppo chiamato Mercury Seven. L’astronauta, però, non partecipò alle missioni a causa di un problema fisico che gli impedì di partire, ma diventò uno dei portavoce del programma spaziale.

The Astronaut Wives Club avrebbe dovuto debuttare nel mese di luglio, ma è stato poi riprogrammato per la stagione 2014-2015 per permettere a Stephanie e al produttore esecutivo Josh Schwartz di ampliare le premesse alla base dello show. Le protagoniste, infatti, saranno anche le moglie degli astronauti impegnati nelle missioni Gemini e Apollo, seguendo quindi più fedelmente il libro scritto da Lily Koppel nel 2013.

La serie avrà tra i suo interpreti JoAnna Garcia Swisher (Once Upon a Time), Odette Annable (Dr. House), e Desmond Harrington (Dexter).

Fonte: TVLine