In televisione morti ritorneranno, ancora una volta, in vita. La A&E ha infatti dato il via libera alla realizzazione del remake statunitense della serie francese Les Revenants, a sua volta ispirata dall’omonimo film del 2004.
Negli Stati Uniti è stata già trasmessa la serie originale, in versione sottotitolata, sul Sundance Channel mentre attualmente la ABC sta proponendo la domenica sera Resurrection, tratto dal romanzo The Returned che, però, non ha alcun legame con gli altri progetti oltre alla trama quasi sovrapponibile.

L’emittente televisiva americana ha ordinato la produzione di dieci episodi che comporanno la prima stagione di The Returned. La prima puntata sarà scritta da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel), mentre Raelle Tucker si occuperà della stesura dei copioni delle successive. Entrambi saranno anche produttori esecutivi dello show.

The Returned racconterà la storia di una piccola città che viene messa in crisi dal ritorno di numerosi cittadini che sono stati considerati a lungo morti. La loro riapparizione ha conseguenze positive e negative su chi li circonda. Le famiglie vengono riunite, chi aveva subito un lutto viene messo alla prova fisicamente ed emotivamente, e strani fenomeni inizieranno ad accadere.

Fonte: TVLine