Una settimana fa abbiamo letto la notizia sul rinnovo di Bitten, la serie con Laura Vandervoort che tornerà in onda per la seconda stagione in Canada, nazione produttrice dello show.

The Hollywood Reporter segnala che anche SyFy ha ordinato i dieci nuovi episodi, che andranno in onda negli Stati Uniti nel 2015. Il rinnovo è stato ottenuto grazie a Entertainment One Television International, che gestisce le vendite internazionali di Bitten.

Bitten è una serie con un ritmo veloce e tagliente, che ha trovato sul nostro canale una crescente base di fan appassionati,” ha detto Chris Regina, vicepresidente della programmazione di SyFy. “Siamo lieti di portare ancora in onda la serie anche l’anno prossimo.”

La produzione dei nuovi episodi di Bitten comincerà in estate a Toronto e ad Hamilton.

Basata sulla serie di romanzi Women of the Otherworld di Kelley Armstrong, la serie segue le vicende di Elena Michaels (Laura Vandervoort), nel disperato tentativo di sfuggire a un mondo cui non vuole appartenere e all’uomo che l’ha trasformata in un licantropo. La donna fugge in una nuova città, dove lavora come fotografa, nascondendo la sua vera natura al proprio ragazzo. Quando il suo branco si trova in pericolo, Elena è costretta a far ritorno a Stonehaven, dominio ancestrale dei licantropi, e farà di tutto per difendere i suoi simili. Nel cast troviamo anche Greg Bryk, Greyston Holt Steve Lund.

Bitten è prodotto a livello esecutivo da J.B. Sugar, John Barbisan, Patrick Banister, Tecca Crosby, John Morayniss e Margaret O’Brien. Daegan Fryklind fa da showrunner della serie.

Fonte: THR