Il 10 giugno inizierà sulla ABC Family la quinta stagione di Pretty Little Liars che continuerà ad approfondire il mistero riguardante le studentesse di Rosewood.

Marlene King, Oliver Goldstick e Joseph Dougherty, produttori esecutivi della serie, hanno rivelato qualche anticipazione su quanto accadrà nelle prossime puntate durante la trasmissione di Sundance Channel intitolata The Writers’ Room.

Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • La scoperta che Alison sia viva cambierà tutto, il mondo delle protagoniste sarà completamente diverso. La nuova stagione ripartirà quasi da zero e si potrà assistere alle conseguenze del ritorno della ragazza nelle loro vite, dopo che la sua presunta morte le ha cambiate moltissimo. Altre persone, inoltre, affronteranno l’impatto di questa rivelazione.
  • Nella quinta stagione ci sarà un mistero che è il preferito da Marlene King. La produttrice ha anticipato che si tratta di un piano ben ideato.
  • Fin dall’inizio gli autori sono stati consapevoli del finale previsto per lo show e hanno lavorato procedendo al contrario per riempire gli spazi vuoti che conducono all’epilogo della storia.
  • Goldstick ha confermato che in ogni stagione ci sono dei paletti e delle situazioni da rispettare per permettere di far aumentare i sospetti nei confronti di un certo personaggio. L’idea è quella di far accadere delle sorprese e delle svolte che devono essere basate su delle motivazioni credibili sul perché una persona in particolare avesse motivo di far soffrire Alison.
  • Marlene ha spiegato che Pretty Little Liars, all’inizio, doveva essere composta solo da cinque stagioni ma l’epilogo della quarta è stato così entusiasmante che ha dato vita all’idea di una sesta. I produttori hanno però confermato che potrebbero concludere quando vogliono farlo perché sanno già quale sarà la fine.
  • Gli sceneggiatori utilizzano il titolo di una finta serie, Strawberry Patch Lane, per parlare delle idee più strane come attacchi di amnesia o strane coppie come quella composta da Ezra ed Ella Montgomery.
  • Dougherty ha poi scherzato sull’accoglienza riservata dai fan via Twitter allo show, spiegando che si impone di non leggere mai i commenti scritti solo con lettere maiuscole o più di un punto esclamativo.

Fonte: Zap2it