Domani inizierà il mese di giugno, e sono davvero molti gli appuntamenti con le serie TV USA che – già a partire dai primi giorni – dovremo segnare sul nostro calendario. Per evitare di perdervi qualcosa vi abbiamo preparato un recap con tutte le date più importanti.

Domenica 1 giugno

Halt and Catch Fire (AMC)

Halt and Catch Fire

Il protagonista di Halt and Catch Fire è Joe MacMillan (Lee Pace), un ex dirigente della IBM, che cerca di decodificare il prodotto principale della sua precedente azienda e obbliga la società per cui lavora, la Cardiff Electric, a partecipare alla sfida per conquistare il mercato dei personal computer. Joe assume Gordon Clark (Scoot McNairy), un ingegnere informatico che sogna di creare un prodotto rivoluzionario mentre prova a controllare sua moglie Donna (Kerry Bishé), e il prodigio Cameron Howe (Mackenzie Davis).

Lunedì 2 giugno

Mistresses, seconda stagione (ABC)

Mistresses 2 banner

La seconda stagione di Mistresses aprirà i battendi con l’episodio ‘Rebuild‘ (‘Ricostruire’); qui di seguito la sinossi ufficiale

Otto mesi dopo, Savi, dopo aver ingannato la morte, si concentra al meglio sulla sua seconda chance [di vita]. Karen fatica a riprendersi dalla perdita che ha subìto, sia personale che professionale. La vita di April si fa più interessante quando un vecchio amico, Mickey (guest star Joseph May), ritorna e la spinge verso dei cambiamenti, e Joss si cimenta in un nuovo lavoro, ovvero l’organizzatrice di party per la gente benestante di Los Angeles.

Martedì 3 giugno

Beauty and The Beast (The CW)

Beauty and The Beast 2x17

Torna Beauty and The Beast, che va in onda con il 17° episodio della seconda stagione – dal titolo ‘Beast Is the New Black’ – nel quale Cat e il team lavorano per ripulire il nome di Vincent, che è stato accusato di omicidio.

Mercoledì 4 giugno

Jennifer Falls (TV Land)

jennifer falls banner

In questa nuova comedy una mamma single (interpretata da Jaime Pressly) è costretta a tornare a vivere con sua madre e a lavorare nel bar sportivo di suo fratello.

Venerdì 6 giugno

Orange Is The New Black (Netflix)

orange-is-the-new-black

Orange is The New Black, l’acclamata serie comedy di Netflix, torna con la sua seconda stagione: come di consueto, la piattaforma renderà disponibili tutti i nuovi episodi, che in questo caso saranno nuovamente tredici (come per la prima).

http://youtu.be/e99SkdcB2UU

Sabato 7 giugno

Powers (Starz)

power banner

Powers racconta la storia di James “Ghost” St. Patrick (Omari Hardwick), un ricco proprietario di nightclub di New York frequentato dall’elite della città. James vuole costruire un impero finanziario, ma vive una doppia vita. Quando non lavora al club è infatti il perno della rete di spacciatori che forniscono una clientela molto esclusiva. Il suo matrimonio, la famiglia e il lavoro vengono minacciate nel momento in cui è tentato di abbandonare l’attività criminale per diventare l’imprenditore che ha sempre sognato di essere.

Lunedì 9 giugno

Murder in The First (TNT)

murderinthefirst-banner

Murder in The First vede protagonisti Taye Diggs e Kathleen Robertson, segue le indagini di due detective della squadra omicidi che stanno lavorando a dei casi che sembrano non aver alcun legame, fino a quando si scopre che entrambi hanno in comune un prodigio della Silicon Valley (ruolo affidato all’attore Tom Felton).

Martedì 10 giugno

Pretty Little Liars, quinta stagione (ABC Family)

prettylittleliars-season5-banner

Il primo poster promozionale della quinta stagione di Pretty Little Liars ci ha mostrato cinque maschere, che rappresentano ogni protagonista dopo il ritorno di Alison: una di esse però mostra delle crepe evidenti. La produttrice esecutiva Marlene King aveva recentemente anticipato che una delle ragazze avrebbe inaspettatamente avuto dei problemi con il suo fidanzato (qui ulteriori anticipazioni), ma l’elemento non dovrebbe avere alcun legame con la scelta grafica effettuata per il poster. La maschera danneggiata è infatti quella di Alison.

Chasing Life (ABC Family)

chasing_life_abc_family

Chasing Life è un adattamento di Terminales, show televisivo messicano di grande successo andato in onda su Televisa, e ha come protagonista Italia Ricci nel ruolo di April: un’ambiziosa giovane reporter che cerca di trovare l’equilibrio tra le sue aspirazioni professionali e la famiglia composta dalla madre, vedova, Sara (Mary Page Keller), dalla sorella ribelle Brenna (Haley Ramm) e dalla nonna. Non appena le cose iniziano a muoversi positivamente al lavoro, a casa, e dal punto di vista sentimentale grazie alla relazione con il collega Dominic (Richard Brancatisano), April riceve la notizia devastante che uno dei suoi zii ha un cancro.

Domenica 15 giugno

Game of Thrones, finale della quarta stagione (HBO)

gameofthrones-oathkeeper

Indiscrezioni affermano che quest’anno il decimo episodio di Game of Thrones metterà davvero molta carne al fuoco. Ecco la sinossi ufficiale

Un arrivo inaspettato a nord della Barriera cambia le circostanze. Dany è costretta ad affrontare delle rigide realtà. Bran apprende molto di più sul suo destino. Tyrion vede la realtà della situazione.

Martedì 17 giugno

Perception, terza stagione (TNT)

Perception

Torna il neuropsichiatra affetto da schizofrenia Daniel Pierce (Eric McCormack) con una nuova stagione composta da 15 episodi.

Giovedì 19 giugno

Dominion (SyFy)

Dominion - nuovo poster

Dominion è ambientato nell’anno 25 A.E. (After the War of Extinction, dopo la Guerra dell’Estinzione), quando un’armata riunita dall’arcangelo Gabriele (Carl Beukes) inizia un conflitto contro i sopravvissuti dell’umanità. In questa battaglia l’arcangelo Michele (Tom Wisdom) si schiera con gli uomini, diventando un nemico di Gabriele. Il cast di Dominion è composto anche da Christopher Egan (Kings), Roxanne McKee (Game of Thrones), Alan Dale (Lost), Anthony Stewart Head (Buffy), Langley Kirkwood (Generation Kill), Shivani Ghai (EastEnders), e Luke Allen-Gale (I Borgia).

Domenica 22 giugno

True Blood, settima e ultima stagione (HBO)

true blood 7 banner

La HBO concluderà lo show creato e prodotto da Alan Ball, e ispirato ai romanzi scritti da Charlaine Harris, con dieci nuovi episodi che concluderanno la storia di Sookie Stackhouse (Anna Paquin).

The Last Ship (TNT)

The Last Ship - Erica Dane

The Last Ship, che è prodotto a livello esecutivo da Michael Bay, trae ispirazione da un romanzo di William Brinkley, e la sua storia inizia con una catastrofe globale che rischia di decimare la popolazione della terra, e da lì seguirà le vicende dell’equipaggio di un cacciatorpediniere lanciamissili, perché gli uomini che ne fanno parte potrebbero ritrovarsi tra gli ultimi sopravvissuti al disastro. Tra i protagonisti troviamo Eric Dane (Grey’s Anatomy).

Falling Skies, quarta stagione (TNT)

falling skies 4 trailer

Torna Falling Skies con la sua quarta stagione; qui di seguito la sinossi ufficiale che la descrive

Nell’ultima stagione di Falling Skies, nella nuova capitale di Charleston, la popolazione umana ha dato con riluttanza il benvenuto all’aiuto dei Volm, una nuova razza aliena che promette di fornire agli umani un’arma segreta, grazie alla quale vincere la guerra contro gli Espheni. Tuttavia, dopo aver lavorato insieme per distruggere un’importante base Espheni, le vere intenzioni dei Volm, a proposito della Terra, sono diventate sospette. Intanto, la figlia di Tom e Ann ha cominciato a manifestare capacità notevoli, accrescendo la paura sulla sua vera natura.

All’inizio della quarta stagione, la famiglia Mason e ciò che rimane della 2nd Mass si trovano improvvisamente attaccatti da una nuova e brutale macchina da guerra Espheni – una nuova e mortale creazione diversa da qualsiasi cosa incontrata prima. Divisi e sparpagliati al vento, i protagonisti dovranno forgiare nuove relazioni per poter sopravvivere.

Lunedì 23 giugno

Teen Wolf, quarta stagione (MTV)

Teen Wolf 4 - trailer

La quarta stagione di Teen Wolf debutterà con l’episodio intitolato ‘The Dark Moon’, che è stato anticipato dal seguente promo, nel quale Derek, Scott, Stiles e Lydia (ovvero i restanti membri del gruppo), emergono dalla terra e si mostrano pronti per entrare in battaglia.

http://youtu.be/j53_n1VGRfo

Mercoledì 25 giugno

Young and Hungry (ABC Family)

Young and Hungry - banner

Questa nuova sitcom segue le vicende di una giovane food-blogger (Emily Osment) che viene assunta come personal chef di un giovane imprenditore che opera nel settore della tecnologia.

Mystery Girls (ABC Family)

Mystery Girls banner

Protagoniste di questa nuova serie sono Jennie Garth e Tori Spelling, attrici ben note al pubblico del piccolo schermo per aver fatto parte del cast di Beverly Hills, 90210. La serie sarà incentrata su due donne che un tempo interpretavano due detective in TV, e che improvvisamente si ritrovano nuovamente insieme per indagare su un caso che però fa parte della vita reale.

Taxi Brooklyn (NBC)

taxi_brooklyn

La serie ha come protagonista la detective Caitlyn “Cat” Sullivan, determinata a scoprire la verità sulla morte di suo padre, un agente della polizia di New York ucciso mentre stava lavorando. Cat viene aiutata da Leo Romba, un tassista molto preparato nato a Marsiglia che conosce dopo essere stata retrocessa alla pattuglia a piedi a causa del suo carattere testardo e spericolato. Dopo aver scoperto che Leo ha mentito nel modulo inviato all’ufficio immigrazione, Cat gli offre un accordo: in cambio della sua abilità come guidatore e dell’uso del suo taxi, lei lo aiuterà con la burocrazia. Leo diventa quindi il suo autista personale e consulente mentre corrono per le strade di New York per risolvere i casi.

Domenica 29 giugno

Reckless (CBS)

Reckless CBS

La storia segue le vicende di un afoso studio legale situato a Charleston, nella Carolina del Sud, dove l’attraente civilista yankee Roy Rayder (Cam Gigandet) e Jamie Sawyer (Anna Wood), una donna avvocato che lavora in città, si scontrano su uno scandalo sessuale avvenuto all’interno del dipartimento di polizia e lottano… al fine di nascondere la loro reciproca e intensa attrazione.

The Leftovers (HBO)

The Leftovers banner

The Leftovers ruota attorno a un inspiegabile fenomeno di sparizione di più di cento cittadini (rapture) della comunità di Mapleton, e segue le vicende delle persone che invece sono ancora lì – confinate in uno stato di isolamento; per tutti loro il mondo non sarà più quello di prima, tanto che in molti inizieranno a rifiutare di rapportarsi con il concetto di ‘normalità’

Lunedì 30 giugno

Under The Dome, seconda stagione

under the dome banner

La seconda stagione di Under The Dome è già stata definita dal produttore esecutivo Neal Baer come ‘di trasformazione’. Baer ha dichiarato: “L’anno scorso è stata una stagione di segreti, mentre quest’anno scopriremo di cosa sono fatti in realtà. Almeno due personaggi amati moriranno. Ma questo non vuol dire che non li rivedremo. Tutto è possibile sotto la cupola.

http://youtu.be/9CZ7R-F0ZEY