Anche il canale via cavo SyFy si lancia nel mondo dei fumetti. Di proprietà della NBCUniversal, il network adatterà Ronin di Frank Miller (Sin City, 300) e Letter 44 della Oni Press.

L’opera di Miller, pubblicata dalla Dc, verrà sviluppata come potenziale miniserie, prodotta dalla Warner Horizon Television e dalla DC Entertainment. Pubblicata tra il 1983 e il 1984, Ronin ha per protagonista un leggendario guerriero, il Ronin, un samurai del 13esimo secolo, disonorato e rimasto senza maestro. L’uomo ottiene una seconda possibilità per vendicare il defunto maestro, ritrovandosi improvvisamente nella futuristica e corrotta New York del 21esimo secolo, dove dovrà sconfiggere l’antico demone Agat, reincarnazione dell’assassino che sta cercando. Nella versione sviluppata da SyFy, il protagonista si risveglierà nel corpo di Billy, una cavia per esperimenti medici. Attualmente il network sta cercando uno sceneggiatore, mentre il numero di episodi deve essere ancora stabilito.

L’altro show che verrà sviluppato, Letter 44, è una drama basato sulla serie di fumetti scritta da Charles Soule. A scrivere la sceneggiatura sarà Jonathan Mostow (Terminator 3), il quale farà anche da produttore esecutivo e da regista del potenziale pilot. La storia segue le vicende di Stephen Blades, presidente neoeletto degli Stati Uniti. L’uomo scopre, tramite delle lettere scritte dal suo predecessore, che sette anni prima la NASA ha scoperto una costruzione aliena nello spazio. Un equipaggio è stato inviato per indagare e il suo viaggio sta per giungere al termine. Eric Gitter (Scott Pilgrim vs. the World) e Peter Schwerin (The Flock) saranno produttori esecutivi con Rene Echevarria (Terra Nova).

Fonte: THR