Syfy ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi, e numerosi, progetti.
Ecco i dettagli sulle prossime serie attualmente in fase di sviluppo:

Clone: lo show è basato sulla graphic novel scritta da Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead) ha come protagonista un soldato non più in attività che inizia a investigare su un furto avvenuto nella sua casa, ma scopre che il ladro è un suo clone. David Schulner (Dracula) scriverà la sceneggiatura del potenziale show e ne sarà il produttore esecutivo insieme alla Universal TV, Kirkman e Alpert.
Clone sarà il quinto adattamento televisivo di un’opera di Kirkman, dopo The Walking Dead e il suo spinoff, Thief of Thieves (AMC) e Outcast (Fox).

The Magicians: la potenziale serie è basata sui romanzi scritti da Lev Grossman. La storia ha come protagonisti dei ventenni che, a New York, stanno studiando magia e scoprono che il mondo fantastico di cui avevano letto le storie quando erano bambini è reale e rappresenta un grave pericolo per la Terra.
Gli autori del progetto saranno Sera Gamble (Supernatural) e Jon McNamara (In Plain Sight), che ne saranno produttori televisivi insieme a Michael London per conto della Universal Cable Productions.

Pax Romana: la miniserie è stata sviluppata dagli sceneggiatori Matthew Federman e Stephen Scaia e ha come protagonista un team delle forze speciali che compie un viaggio indietro nel tempo, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, per sistemare il futuro cambiando il passato. Jonathan Hickman sarà co-produttore esecutivo dello show, insieme ad Alpert, Federman e Scaia.

Syfy ha poi ordinato la serie-documentario comica intitolata Town of the Living Dead, che mostra un’intera cittadina dell’Alabama alle prese con il tentativo di completare il proprio film indipendente dedicato agli zombi che ha richiesto ben sei anni per la sua realizzazione. Lo show debutterà il 7 ottobre e sarà prodotto da Glenda Hersh, Steven Weinstock e David Stefanou.

L’emittente televisiva ha inoltre ordinato il terzo Sharknado, la serie digitale di genere comedy Underlings, la serie drammatica Killjoys, Ronin di Frank Miller, l’adattamento del fumetto Letter 44, Z Nation, The Expanse, Dominion, L’esercito delle 12 scimmie e il dramma mitologico Olympus.

Fonte: The Hollywood Reporter