Durante una partecipazione a un podcast, Nic Pizzolatto ha svelato diversi dettagli sulla seconda stagione di True Detective, la serie della HBO che ha visto protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Il creatore dello show ha anticipato che la seconda serie avrà ben tre nuovi protagonisti, che dovrebbero essere due uomini e una donna (questa indiscrezione però non è confermata, ndt).

La location sarà la California, ma non aspettatevi di vedere luoghi noti.

“Non sarà Los Angeles, ma alcune delle sedi meno conosciute della California. E stiamo cercando di catturare l’atmosfera psicologica del luogo, proprio come abbiamo fatto nella prima stagione.”

Secondo Entertainment Weekly la seconda stagione sarà ambientata principalmente ai giorni nostri, nel nord della California, e sarà composta ancora una volta da otto episodi: secondo le indiscrezioni pubblicate dal sito americano, verranno tutti scritti da Pizzolatto, ma diretti da più registi.

Il casting comincerà la prossima settimana e sono attesi annunci di nomi importanti. Il senso deprimente che distingueva la prima stagione verrà riproposto anche nella seconda.

“E’ una storia che utilizza il popolare genere di investigazioni poliziesche, per condurre un’indagine metafisica sfumata dei personaggi e del loro mondo… In True Detective il mondo stesso è un crimine. Questa corruzione alle radici del mondo. Il veleno alle radici del mondo è l’umanità.”

Fonte: EW