L’emittente televisiva Syfy ha ordinato la produzione della sua prima serie digitale: Underlings.

Lo show, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi, porta gli spettatori dietro le quinte di un’organizzazione criminale chiamata G.O.R.I.L.L.A. (Global Oppressione, Rebellion, Intelligence, Larceny e LAsers) e ha come protagonisti tre uomini che devono lavorare in ufficio, occupandosi della manutenzione della stampante, organizzare le serate karaoke e altri lavori necessari per mantenere l’attività efficiente.

Gli episodi di Underlings sono interpetati da Jonathan Howard, Chris Mena e Tony Vitali, che ne sono autori insieme a Josh Forbes e Isaac Rentz, i due registi dello show.
Nel cast sono presenti anche Jessica Chobot, Michael Naughton, James Adomian, John Ennis e Joseph Gatt.

Michael Engleman, responsabile marketing di Syfy, ha spiegato:

“Oggi pensiamo al digitale come a una parte essenziale della nostra esperienza per quanto riguarda i contenuti, piuttosto che a una parte aggiuntiva. La nostra strategia di narrazione si basa su tre pilastri: permettere una partecipazione più grande per permettere ai fan di avere un’influenza sul contenuto e sulla programmazione, espandere la storia del “primo schermo” per offrire un’esperienza narrativa più profonda e ricca e, infine, offrire un accesso più grande a quello che accade dietro le quinte. Il risultato è un tipo di narrazione più orientato alla visione su più schermi per i fan che lo desiderano veramente”.

Ecco il primo trailer di Underlings:

Fonte: The Hollywood Reporter