Prima dell’appuntamento finale dedicato alle nuove piattaforme di Amazon e Netflix, un articolo speciale dedicato a uno dei canali più importanti della Golden Age televisiva statunitense, cominciata alla fine degli anni’ 90, un canale poi chiuso nel 2006 per fondersi con uno dei suoi rivali e creare uno dei cinque network generalisti oggi attivi. E così, per un giorno soltanto, torniamo a parlare di The WB.

The WB avvia le trasmissioni nel neanche troppo lontano 1995. Il network è frutto della collaborazione fra Warner Bros. Entertainment, di proprietà Time Warner, e Tribune Broadcasting, sussidiario di Tribune Company, colosso editoriale statunitense.
Il debutto non è dei migliori. Il canale ha difficoltà a capire come inserirsi nel mercato e che taglio editoriale dare alla sua offerta. Inizialmente si concentra sulle comedy, in special modo quelle che mirano al pubblico afroamericano, come The Wayans Bro. e Sister, Sister, ma trova anche spazio per i family drama, tra cui lo storico ...