Il sito TorrentFreak ha comunicato che The Children, il season finale della quarta stagione di Game of Thrones, ha battuto tutti i record con oltre 1.5 milioni di download illegali nelle ore successive alla sua messa in onda e presto potrebbe arrivare a quota 7.5 milioni.

I responsabili della HBO non hanno mai espresso particolari preoccupazioni per la condivisione dei file online, ma Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva di The Walking Dead, ha preso invece una posizione precisa durante un’intervista rilasciata al quotidiano britannico The Guardian.

Jeff Bewkes, amministratore delegato di Time Warner, pochi mesi fa aveva commentato che la notizia che l’adattamento televisivo dei romanzi di George R.R. Martin fosse lo show più piratato di sempre era “meglio di un Emmy”.

Gale Anne ha invece un’opinione molto diversa:

“Penso che sia un modo di pensare veramente pericoloso. Siamo sull’orlo di un precipizio nel settore dell’intrattenimento audiovisivo. I creatori di contenuti non riceveranno un flusso di entrate al punto che non saranno più in grado di continuare a creare. E quello è il pericolo causato dalle persone che sono a favore della pirateria”.

La produttrice ha poi ricordato che anche The Walking Dead è una presenza costante tra le serie più piratate.

Fonte: The Hollywood Reporter