Nell’ottavo episodio della quarta stagione di Game of Thrones, intitolato The Mountain and the Viper, Daenerys (Emilia Clarke) ha dovuto prendere una decisione difficile.

La giovane sovrana ha infatti scoperto che il suo consigliere più fidato, Ser Jorah Mormont (Iain Glen), inizialmente la spiava e inviava le notizie che la riguardavano per cercare di ottenere il condono dalla condanna per aver commerciato schiavi. Jorah però si è innamorato di Dany poco dopo essersi unito alla sua rivoluzione e non sarebbe più in grado di tradirla.
L’interprete di Daenerys ha spiegato:

“E’ qualcosa di cui è consapevole a un certo livello”.

Emilia ha raccontato che la sequenza in cui allontana Ser Jorah è stata la più difficile da girare per quanto riguarda la quarta stagione:

“Emotivamente per me era così intricata. Jorah è stato con me fin dal primo giorno, dalla prima stagione. La scena stessa è spiacevole perché io – Emilia – so che quello che sta facendo Dany è sbagliato. Ed è la prima volta che ho provato quella sensazione”.

Lasciando andare il suo consigliere la giovane sta inoltre dicendo addio a qualcuno di molto utile anche dal punto di vista strategico. L’attrice ha aggiunto:

“Stavo guardando Iain Glen pensando: “Non andartene!”. Lo sto esiliando è tutto quello che voglio è attaccarmi alle sue caviglie. E’ stato veramente difficile e ha segnato una delle decisioni più importanti prese dal personaggio fino a questo punto”.

Fonte: EW