History sta sviluppando la sua nuova miniserie intitolata Sons of Liberty, ambientato negli anni della Guerra di indipendenza americana.

Il progetto ha come protagonista un gruppo di giovani uomini che uniscono le proprie forze in segreto per provare a cambiare il corso della storia e rendere l’America una nazione: Sam Adams, John Adams, Paul Revere, John Hancock e Joseph Warren.

La trama ufficiale delle puntate è la seguente:

Facendosi chiamare i Figli della Libertà (Sons of Liberty), danno vita alla scintilla che ha infiammato una rivoluzione. Anche se i loro nomi sono diventati quelli di leggende americane, questo gruppo di giovani ribelli non hanno iniziato come nobili patrioti in parrucche impolverate. Erano una nuova generazione americana di giovani provenienti da vari ambienti sociali, lottando per cercare uno scopo alle loro vite. Stavano cercando ugualianza, ma hanno trovato qualcosa di più grande: Indipendenza.

Il cast sarà composto da Ben Barnes nel ruolo di Sam Adams, un leader nato che possiede carisma e ha un debole per il crimine; Ryan Eggold sarà invece Warren, un dottore che possiede coscienza e integrità; Michael Raymond-James interpreterà Revere, un veterano che si unisce con entusiasmo al gruppo di Adams; Rafe Spall sarà Hancock, l’uomo più ricco dell’epoca a Boston; e Henry Thomas avrà la parte di John Adams, un intelligente avvocato conservatore cugino di Sam Adams.

L’attore Marton Csokas sarà poi il generale Thomas Gage, inviato a controllare le sommosse di Boston con il contributo della forza militare; Emily Berrington interpreterà Margaret Gage, e Dean Norris completerà il cast con il ruolo di Benjamin Franklin.

La miniserie potrà inoltre contare sul contributo del compositore Hans Zimmer che creerà la musica dei titoli di testa.

Le riprese di Sons of Liberty inizieranno in estate e gli episodi verranno prodotti dalla A+E Studios, dalla Stephen David Entertainment, da Russ McCarroll, e da Elaine Frontain Bryant.

La regia del progetto, scritto da Stephen David e David C. White, è stata affidata a Kari Skogland (Boardwalk Empire, Vikings).

Fonte: The Hollywood Reporter