Domenica negli Stati Uniti inizierà la settima e ultima stagione di True Blood, la serie targata HBO con protagonista l’attrice Anna Paquin.

Al termine della messa in onda degli episodi, tuttavia, la storia potrebbe continuare in modo inaspettato: con un musical.

Il compositore Nathan Barr ha rivelato alla première della serie martedì sera:

“Questo è qualcosa che ho presentato alla HBO e ad Alan Ball, creatore dello show”.

Barr ha inoltre creato l’intera colonna sonora strumentale della serie e ha rivelato che True Blood: The Musical avrebbe come protagonista Sookie Stackhouse ma dopo sette stagioni di svolte, sorprese e novità l’ideazione dell’originale progetto si sta rivelando più difficile del previsto.

Nathan ha dichiarato:

“Penso che ritorneremo alle radici dello show”.

Stephen Moyer, interprete in True Blood di Eric, ha dimostrato di possedere un ottimo talento musicale e buone capacità vocali, anche grazie alla versione televisiva di The Sound of Music, e ha aiutato il compositore a realizzare alcuni brani da presentare ai responsabili della tv via cavo e a Ball.

Barr spera di poter presentare una versione non definitiva tra un anno ma pensa sia troppo presto per garantire ai fan che il musical verrà realizzato e si potrà applaudirlo a Broadway, ma ha aggiunto:

“Non ci sono garanzie. Ma penso che la direzione verso la quale ci stiamo orientando sia veramente entusiasmante”.

Fonte: HuffingtonPost