Il valore della programmazione della prima serata della Fox è diminuito: il network ha infatti stabilito che quello previsto per le proprie proposte per la stagione 2014-15 sarà di 1.6 miliardi di dollari. L’anno scorso la cifra ammontava a 1.8 miliardi di dollari.

A far scendere i guadagni, nella stagione appena conclusa, sono stati i minori costi per migliaia di visualizzatori degli spazi pubblicitari, causati dagli ascolti in caduta libera di American Idol, in passato uno dei programmi più seguiti negli Stati Uniti, nonostante il successo di Sleepy Hollow e altri show abbiano permesso al network di mantenersi ai livelli previsti.

La Fox è già riuscita a vendere circa il 75%-80% dei suoi spazi pubblicitari, anche grazie ai dati di ascolto relativi al numero di visualizzazioni dei programmi nei sette giorni successivi alla loro originale messa in onda e alla minore età anagrafica media del proprio pubblico rispetto ai concorrenti come CBS, NBC e ABC.

Tra gli show più seguiti nel corso di un’intera settimana ci sono Sleepy Hollow e The Following.

Uno dei punti di forza della prossima stagione sarà invece Gotham, che sembra essere destinato a diventare uno dei titoli più seguiti dell’anno.

Fonte: The Hollywood Reporter