Vincent D’Onofrio si aggiunge a Charlie Cox nel cast di Daredevil, la miniserie prodotta da Marvel TV e ABC Studios per Netflix che sarà composta da 13 episodi pubblicati integralmente in un’unica soluzione sulla piattaforma di streaming nel 2015.

D’Onofrio, spiega Marvel.com, interpreterà il villain Wilson Fisk, un potente uomo d’affari i cui interessi nel futuro di Hell’s Kitchen lo porteranno a scontrarsi con l’avvocato cieco Matt Murdock e il suo alter ego Daredevil. A interpretare quest’ultimo vi sarà Cox.

“Siamo molto felici di aver coinvolto un attore con la serietà e la versatilità di Vincent,” ha commentato Jeph Loeb, a capo della divisione TV della Marvel. “Wilson Fisk è un villain iconico il cui potere e la cui furbizia sono al pari di quelli del nostro eroe”.

Showrunner della serie sarà Steven S. DeKnight, che produrrà a livello esecutivo con Drew Goddard, il quale ha scritto i primi due episodi, e Loeb. Le riprese inizieranno in autunno e si svolgeranno a New York City. Lo show, prima di un crossover chiamato The Defenders, sarà seguito da serie su Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist.