L’attore Jason Isaacs è entrato a far parte dell’universo di Star Wars nella veste di doppiatore per Star Wars Rebels, la nuova serie animata che debutterà con un episodio speciale della durata di un’ora su Disney Channel per poi essere trasmessa da Disney XD in tutto il mondo.

L’interprete britannico darà infatti voce all’Inquisitore, il nemico dell’alleanza ribelle che cerca di rintracciare e uccidere i cavalieri jedi ancora in vita dopo la Guerra dei cloni. Il personaggio è parte della razza Pau’an ed era stato il primo protagonista degli episodi a essere stato annunciato dalla produzione.

Pablo Hidalgo, della Lucasfilm Story Group, ha spiegato:

“E’ freddo, analitico, non si arrabbia. Ci assicuriamo tutti che i nostri cattivi abbiano una reale presenza e i nostri eroi non possano sconfiggerlo facilmente. Questo non è come i cartoni animati con cui sono cresciuto negli anni Ottanta dove si ha un cattivo che perde ogni settimana e tuttavia ogni puntata dovremmo credere che sia un qualche tipo di minaccia. Quando l’Inquisitore appare significa qualcosa di importante ed è decisamente una sfida per i nostri eroi”.

In un video pubblicato in anteprima da Entertainment Weekly si può avere qualche anticipazione sul personaggio, se ne mostra la creazione e se ne spiegano le caratteristiche principali:

Fonte: EW