La FOX ha dato il via libera alla realizzazione del pilot del reboot di una serie che è stata molto popolare negli anni Ottanta (nonostante la sua breve vita, durata solo tre stagioni): American Greatest Hero, conosciuta nel nostro paese con il titolo di Ralph SuperMaxieroe.

Il progetto darà nuova vita alla dramedy sci-fi di Steven J. Cannell, che raccontava le singolari avventure dell’insegnante di Ralph Henley, un uomo qualunque che riceveva in dono dagli extraterresti un costume rosso che, una volta indossato, gli conferiva dei poteri sovrannaturali. Il costume aveva anche una specie di libretto di istruzioni, che Ralph però perdeva sin dal primo istante, ragion per cui doveva imparare a usarlo per tentativi, mostrandosi così sì come un supereroe… ma decisamente maldestro.

A bordo di questo reboot, scritto da Rodney Rothman, ci sono Phil Lord e Chris Miller, i registi e autori di The Lego Movie, che saranno produttori esecutivi assieme allo stesso Rothman e alla figlia di Cannell, la regista televisiva Tawnia McKiernan.

Ed ecco la sigla dello show (che nel 1981 si piazzò al secondo posto della classifica Billboard), che racconta in breve la storia del singolare supereroe

Fonte: Deadline