La fine dell’umanità inizia nella libreria.

E’ questa la frase che sentiamo nel nuovo promo di The Librarians, la serie composta da dieci episodi che è tratta dai film con Noah Wyle, che qui comparirà sia come attore che in veste di produttore esecutivo.

Lo show, al via sul canale americano via cavo TNT il prossimo 7 dicembre, seguirà quanto accade a quattro persone normali che vengono scelte da Flynn (Wyle) per far parte di The Library, un’antica organizzazione basata sulla conoscenza e sull’eroismo. Il quartetto viaggerà intorno al mondo per investigare su strani eventi, combattere antiche cospirazioni e proteggere gli innocenti dal mondo segreto e pericoloso della magia. La serie è stata costruita sull’idea che il lavoro del bibliotecario sia diventato troppo difficile da gestire da solo, e Flynn coinvolgerà quindi Eve Baird (Rebecca Romijn), un’agente altamente preparata specializzata nella lotta al terrorismo; Jake Stone (Christian Kane), un uomo che lavora in un’azienda petrolifera in Oklahoma e ha un quoziente intellettivo pari a 190 e una conoscenza enciclopedica della storia dell’arte; Cassandra (Lindy Booth), una ragazza eccentrica con il dono speciale di sentire e provare allucinazioni collegate a ricordi del passato, ed Ezekiel Jones (John Kim), un esperto in nuove tecnologie e appassionato di antichi crimini classici che si diverte a interpretare il ruolo dell’uomo internazionale del mistero. Dei quattro si occuperà, a volte controvoglia, Jenkins (John Larroquette), che ha lavorato per la biblioteca da tempi immemorabili e possiede una vasta conoscenza di antiche tradizioni. Tra i nemici che i protagonisti dovranno affrontare ci sarà anche la Serpent Brotherhood(Fratellanza del serpente): un culto guidato dal misterioso immortale Dulaque (Matt Frewer).

Qui di seguito il nuovo trailer

http://youtu.be/9SisL9zvpG4

Flynn: “Tesla’s death ray. T, Tesla? D, death ray.”

Nel cast delle puntate ci saranno anche Bob Newhart e Jane Curtin, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Judson e Charlene.