Il sito di Entertainment Weekly ha pubblicato molti nuovi dettagli su American Horror Story: Freak Show, la prossima stagione della serie creata da Ryan Murphy.

Ecco le anticipazioni del magazine:

  • Gli episodi avranno come protagonista un gruppo di performer circensi, guidati dall’ex star del cabaret, di origine tedesca, Elsa Mars (Jessica Lange), che arriva nella cittadina di Jupiter, in Florida. Jessica ha spiegato del suo ruolo:

    “Il mio personaggio è molto manipolativo. Capisce cosa serve e lo offre. In ogni caso voglio essere molto chiara sul fatto che Elsa ama veramente queste persone. Si preoccupa realmente per loro nel suo personale modo narcisistico. Non è solo una questione di sfruttamento”.

  • Elsa cercherà di risollevare la popolarità del suo show, attualmente in declino, cercando e assumendo le due gemelli siamesi Bette e Dot (Sarah Paulson): due personalità diverse che condivisono lo stesso corpo. Sarah ha sottolineato:

    “Non è così semplice come la differenza tra buona e cattiva. E’ più complicata, in puro stile Ryan Murphy”.

  • Fanno parte del gruppo anche Jimmy (Evan Peters), nato con delle mani simili a quelle di un’aragosta, e sua madre, la donna barbuta Ethel (Kathy Bates). Murphy ha aggiunto:

    “Ethel è praticamente il braccio destro di Elsa. Aiuta a gestire il campo, ed è una specie di guardiana della legge. Ha vissuto una vera tragedia ed è stata una stella del circo negli anni Venti e Trenta, poi ha avuto suo figlio ed è diventata un’alcolizzata squattrinata, ed Elsa l’ha salvata”.

  • La situazione diventerà ancora più complicata dopo l’arrivo dell’ex marito di Ethel, e padre di Jimmy, Dell Toledo, un uomo che è in fuga dalla legge. Murphy ha raccontato:

    “Jimmy è l’uomo più forte del gruppo e ne è il leader maschile fino quando arriva Dell e iniziano a combattere per il potere sotto la guida di Elsa”.

  • Nel gruppo ci sarà anche la nuova moglie di Dell, Desiree Dupree: una donna con tre seni interpretata da Angela Bassett. L’attrice è infatti costretta a indossare una protesi che copre l’intera cassa toracica. La sua collega, Sarah Paulson, ha rivelato che Angela si diverte a mostrare a tutti i suoi tre seni.
  • Il cattivo della stagione sarà un assassino chiamato Twisty il Clown (John Carroll Lynch), che ora vive a Jupiter e non è entusiasta dell’arrivo del circo in città. Murphy ha anticipato:

    “Ha l’obiettivo di rendere la loro vita un vero inferno. Indossa una maschera nella parte inferiore del suo viso e arriva a un punto della stagione in cui la toglie, permettendo di vedere cosa c’è sotto, elemento che farà svenire dal terrore”.

  • Faranno parte del cast anche Emma Roberts e Denis O’Hare, nel ruolo di una coppia di artisti, Frances Conroy che interpreterà una donna benestante il cui figlio (Finn Whitrock) vuole unirsi al circo, e Gabourney Sidibe che sarà una ragazza dell’alta società che ritorna a casa quando sua madre (Patti LaBelle) scompare.
  • Ci saranno inoltre salti temporali, tra cui flashback in cui si mostrerà Elsa durante gli anni Trenta in Germania e una giovane Ethel, e un doppio episodio di Halloween con protagonista Wes Bentley nel ruolo di Edward Mordrake. Ryan ha sottolineato:

    “E’ un mito molto famoso nel mondo horror. Era un uomo con due volti. Una faccia normale e una sul retro della sua testa che sussurrava cose cattive e obbligava l’altra entità a commettere terribili crimini”.

Fonte: EW