Durante il panel di The Flash, la nuova serie targata The CW, che si è svolto durante il PaleyFest, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg hanno commentato le scelte riguardanti la famiglia West che sono state prese durante la realizzazione della sceneggiatura degli episodi.

Gli showrunner e produttori esecutivi dello show hanno infatti spiegato che il detective West (Jesse L. Martin) e sua figlia Iris (Candice Patton) sono di origine afroamericana per un motivo preciso:

“Abbiamo realizzato i West di origine afroamericana per poter muoverci in quella direzione”.

Kreisberg ha aggiunto:

“Quando la DC ha reintrodotto Wally in New 52 era afroamericano”.

Nel reboot del 2011 dei fumetti di The Flash, Wally West era un uomo bianco molto più anziano, ma nella versione della nuova serie intitolata New 52, era più giovane, afroamericano e aveva un passato di vita trascorsa nella strada ben diversa.
Gli sceneggiatori della serie Van Jensen e Robert Venditti hanno spiegato che l’idea di portare in scena Wally West è nata dalla DC Comics.

In Future’s End, che verrà pubblicato a settembre negli Stati Uniti, la serie compie un salto temporale di cinque anni nel futuro e presenta una versione di Wally West come Kid Flash. Lo stesso potrebbe forse accadere nella serie tv che debutterà il 7 ottobre su The CW.

Ecco un’immagine del personaggio tratto dal fumetto:

Wally-West-Flash-CW

Fonte: ComicBookMovie